Tre B - tre b, treb, nastri trasportatori, morse pneumatiche frenanti, foratura, tappeti, macchine levigatrici, impianti di pressurizzazione, brevetto produzione morse pneumatiche frenanti, foratura di tappeti per macchine levigatrici, dueville, vicenza, veneto, sistema brevettato, assemblaggio materiali elettrici, assemblaggio industriale, assemblaggi

Le origini

Dallo spunto dei genitori viene costituita nel 1982 la BIESSE SNC un’azienda a conduzione famigliare dove trovano impiego oltre ai quattro figli anche qualche dipendente esterno. L’attività viene svolta in un fabbricato ad uso industriale costruito nelle vicinanze dell’abitazione. Nel 1986 il fabbricato risulta non più sufficientemente capiente e si procede ad un primo ampliamento al quale ne segue un secondo, nel 1992, raggiungendo una metratura di 600 mq.

L'evoluzione

Nel 1994 la grande svolta: tre dei fratelli Benetti decidono di staccarsi dall’azienda di famiglia per costituire la TRE B ed avviare una nuova attività. Si trasferiscono in un fabbricato in affitto di circa 600 mq. in zona industriale a Passo di Riva, frazione del comune di Dueville. Dopo alcuni anni anche qui gli spazi occupati diventano insufficienti e la ricerca di uno stabile più ampio e la disponibilità di lotti industriali a poca distanza li porta alla decisione di acquisire e costruire un fabbricato di proprietà che rispecchi le loro esigenze senza subire compromessi esterni. Nel 1998 si trasferiscono nella nuova ed attuale sede.

Oggi

Nel 2007 in seguito a diversi anni di recensione economica la terna di soci crede opportuno intraprendere vie diverse, a continuare l’opera della TRE B restano in azienda Graziano e Daniele. L’azienda così ristrutturata assume un carattere diverso, più sinergico ed intraprendente e, nel cercare di superare la crisi che il mercato impone, acquisiscono, nei primi mesi del 2008, una nuova attività che gli permette di farsi conoscere come fornitori di un servizio esclusivo “la foratura di tappeti per macchine levigatrici, impianti di pressurizzazione e qualsiasi altro impianto che utilizzi questi supporti nonché nastri trasportatori” e la produzione di morse pneumatiche frenanti; attività supportate e tutelate da brevetti d’invenzione industriale.